Interruzione cardioaspirina a metà gravidanza

Salve,
assumo cardioaspirina per mutazione MTHFR. Sono alla 20 sett. di gravidanza da ICSI ed ho 37 anni. Ho saputo dal medico che alla 23 sett. dovrò interrompere questo farmaco, senza sostituirlo con nessun altro. Sinceramente...ho paura che il feto non riesca più a crescere adeguatamente e che possa accadergli qualcosa. Esprimerò senz'altro i miei timori al curante al rientro dalle vacanze natalizie, ma nel frattempo mi piacerebbe conoscere quali sono le vostre opinioni in merito.(una mia conoscenze in gravidanza come me e con stessa mutazione ha avuto indicazioni dal medico di proseguire con questo farmaco fin addirittura alla 37 sett.). grazie sin da ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a comprendere il motivo della sospensione , trattandosi di aspirinetta .
Alcuni protocolli consigliano la sospensione in prossimità della 33/34 ^ settimana.
Importante chiedere il razionale al suo curante
In bocca al lupo!
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho chiesto chiarimenti al medico circa la sospensione dell'aspirinetta.Tra due giorni entrerò nella 26 settimana. Il medico ha ribadito l'importanza di sospenderla quanto prima perchè teme per il dotto di Botallo. Ha deciso però di sostituire l'aspirinetta con Clexane 2000.A suo parere, i due farmaci avranno effetto equivalente (ho mutazione MTHFR)?grazie come sempre
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La funzione è la stessa.
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie, mi rassicura.