Lattosio

Salve vorrei un informazione, ho fatto sia il breath test per il lattosio che quello per il lattulosio ovviamente in giorni diversi, al primo sono risultato positivo al secondo negativo, ora il mio medico mi ha detto che devo prendere x 10gg al mese dei fermenti che mi ha prescritto per 3 mesi, dopo di che devo rifare il test x il lattosio la mia domanda è, ma dall'intolleranza al lattosio si puo guarire??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entrano i fermenti per contrastare l'intolleranza al lattosio. Serve solo eliminare tale zucchero per un mese e poi reintrodurlo per capire il limite di tollerabilità. Nel tempo tale intolleranza può regredire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)