Peli incarnati incistiti o cisti sebacee?

Buonasera, chiedo a voi un consulto perché non so più dove sbattere, da un un anno e mezzo a questa parte, nella zone della vita, pancia e petto hanno iniziato a formarsi quelli che secondo me sono peli incarnati che finiscono per incistiti, è una situazione molto sgradevole oltre che per il fastidio anche per un fattore estetico specialmente in estate. Sono stato da un dermatologo e mi ha liquidato dicendo che è colpa del fatto che mi depilo quando in realtà non mi depilo da un anno, al massimo li accorcio con un rasoio(quello per capelli) una volta ogni due mesi. Adesso vorrei chiedere a voi magari qualcuno di voi saprà darmi qualche consiglio anche perché come ho già spiegato è una cosa che mi da molto fastidio psicologicamente e nell'ultimo periodo sta peggiorando. In allegato vi lascio delle foto per un miglior e più preciso consulto. Grazie in anticipo per le risposte, saluti Antonio.

http://i68.tinypic.com/xmvdjd.jpg
http://i66.tinypic.com/3498hgz.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non possiamo condurre diagnosi dermatologiche su foto amatoriali, pertanto ci asteniamo sempre dall'interpretare questi dati. Seguendo ciò che lei descrive possiamo ipotizzare una follicolite e di natura da determinare, pertanto direi che l'approccio dermatologico sia il migliore per avere una diagnosi precisa. Direi ancora che lei possa affidarsi al dermatologo che ha visto che in scienza e coscienza le ha postulato un'ipotesi clinica e credo le abbia dato anche delle terapie. Se così non fosse sicuramente un controllo dermatologico può essere condotto con questa finalità. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it