Sospetto gravidanza

sono una ragazza di 27 anno prendo la pillola yaz dall'agosto del 2012 senza interruzioni. Questo mese ho avuto il ciclo dall'8 al 13 dicembre piu o meno (nn ricordo bene) e ho cominciato il nuovo blister il giorno 10 dicembre. Sabato 19 dicembre verso le 4.30/5 del mattino ho avuto un rapporto non protetto piuttosto intenso dopo 4 mesi di inattività sessuale. La domenica pomeriggio mi si sono presentati decimi di febbre intorno ai 37.2 gradi (misurazione ascellare:da quel che ricordo la mia temperatura media è intoro ai 36.6/36.7 gradi). Lo stesso lunedi e martedì, ma potrei definirla una febbre asintomatica, non percepisco i classici sintomi da febbre. Da sottolineare che nei giorni precedenti ho avuto modo di prendere dei colpi di freddo. Inoltre il lunedi ho avuto delle piccolissime macchie rosa marroncine nel classico muco secreto dalla vagina, le quali si sono protratte a intermittenza e in maniera decrescente fino al martedì pomeriggio. Detto ciò vorrei sapere se questi possano essere sintomi di una gravidanza o posso stare tranquilla. È possibile che ci sia stato un impianto e i relativi sintomi dopo meno di due giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta con regolarità , senza dimenticanze, senza vomito e/o diarrea ,, non riesco a capire perchè pensare ad una gravidanza ? La sintomatologia che riferisce potrebbe avere un'altra origine .
Se invece ha dei dubbi sulla assunzione della pillola , unico metodo per escludere una gravidanza è l'esecuzione di un test di gravidanza.
AUGURI di Buon Natale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie per la gentile risposta. In realtà, ho dimenticato una pillola la terza settimana del blister precedente e ne ho prese due consecutive come scritto sul bugiardino, ma ho comunque preso le pillole placebo invece di gettarle e cominciare direttamente un nuovo blister, in quanto pensavo che non avrei avuto rapporti: ho avuto il sanguinamento da interruzione regolare, preceduto da uno spotting che però mi si presenta da mesi. Comunque ho iniziato il nuovo blister regolarmente, e dopo 9 giorni, dunque 9 pillole ho avuto il rapporto non protetto. lo so che forse sto esagerando, però per stare più tranquilla preferisco valutare tutte le ipotesi. Grazie in anticipo per le cortesi risposte. Ne approfitto per augurarvi un Felice Natale.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve vivere serenamente la contraccezione "!!