I miei linfonodi si sono ingrossati

Salve dottore! Sono un ragazzo di 20 anni e da poco(10 giorni fa) ho fatto il vaccino contro il meningococco e il tris rosolia parotite e morbillo(consigliati dai medici della ASL siccome andrò a lavorare nell'ambiente ospedaliero) . Ultimamente ho notato che i miei linfonodi si sono ingrossati. Specialmente il linfonodo dietro al collo(solo uno nella parte destra) che non è durissimo però si sente al tatto e quelli al collo( non sono grandissimi per questo non mi sono allarmato). Ah e poi uno piccolo sotto l'orecchio(solo da una parte). Secondo lei questo ingrandimento c'entri col vaccino o c'è una possibilità di avere qualche infezione? Dovrei andare a farmi visitare? La ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è improbabile ma non impossibile che il trivalente possa determinare una linfoadenomegalia.
Vada tuttavia a visita dal curante che potrà esplorare i linfonodi nelle comuni sedi di repere. Ma lo lasci fare a lui e smetta di infiammare quelli già gonfi tocandoli continuamente.
Saluti,
Caldarola.