Condilomi "passati" adesso?

Buongiorno, scrivo perchè oggi finalmente alla visita di controllo effettuata dopo 4 mesi dall'ultima rimozione sono risultato pulito. Oggi il mio dermatologo mi ha detto che secondo lui siamo alla fine del percorso, che però per sicurezza dovrei controllare ogni mese/due mesi che non ri compaia nulla. Premetto che ho fatto la tipizzazione e che erano a rischio basso e che l'ultima rimozione ne sono stati rimossi un paio e basta. La domanda è questa, visto che non mi ha dato una risposta "chiara" lui. Devo sempre vivere con l'ansia che ritornino e continuare a controllare ed evitare sempre e comunque rapporti non protetti? (non frequento più la persona che me li ha attaccati e l'attuale persona che frequento all'ultima visita, risultava pulita) Chiedo perchè vorrei finalmente poter tornare a vivere un rapporto sano con una nuova persona, senza dovermi preoccupare troppo, per rapporti orali piuttosto che altro. Ringrazio per la risposta, cordiali saluti e buone feste!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che dopo 4 mesi si possa dichiarare la guarigione definitiva. Viva sereno; ovviamente il rischio di rimanifestazione esiste ma è pari ad un soggetto sano.

Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it