Affaticamento dopo stent

Prego. mi Dottori,
Quasi quattro mesi fa ho subito due angioplastiche con stent alle coronarie.
Ho effettuato la regolare riabilitazione cardiologica, conclusa la scorsa settimana con soddisfazione dei medici (uno di loro mi ha detto che non sembra che abbia avuto un infarto) e ho ripreso la mia vita di sempre (non esente da stress).
Vi scrivo perché dopo le angioplastiche avverto un senso di affaticamento prima sconosciuto, anche dopo una salita un po' più ripida o due piani di scale, e in quel frangente registro un aumento della frequenza cardiaca, che poi rientra subito nella norma ultimato lo sforzo.
È normale?
Faccio presente che dopo avere smesso per due mesi di fumare, ho ripreso a farlo.

Ringraziandovi per l'attenzione, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Mi sembra strano che si senta affaticato e abbia tachicardia appena finita la riabilitazione cardiologica! Penso che la causa sia più probabilmente il fumo.

E -scusi se sono dura- ma RIPRENEDERE A FUMARE E' UNA ENORMA IDIOZIA!

SMETTA IMMEDIATAMENTE E DEFINITIVAMENTE.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la solerte risposta. Buon Natale.