Un varicocele pero volevo sapere se puo aver dato problemi durante lo sviluppo della puberta

salve ho 22 anni dovro levare un varicocele pero volevo sapere se puo aver dato problemi durante lo sviluppo della puberta?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non c'é alcuna relazione tra l'insorgenza del varicocele in epoca puberale e l'evoluzione della stessa.Credo che non meriti tanta attenzione che finisce per alimentare ansie immotivate.L'unico parametro che interessa é quello relativo all'esame seminale ed alla eventuale presenza di dolenzia,che non ci trasmette nei ripetuti post inviatici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it