Somministrato due volte lo stesso vaccino

salve scrivo per mia figlia che a gennaio compirà 19 anni.

Due giorni fa ha effettuato un richiamo per la vaccinazione polio- difterite-tetano-pertosse che aveva saltato nel 2012, e per la quale la ASL mi ha inviato una lettera di convocazione.

Premesso che nel 2009 avevo smarrito il libretto delle vaccinazioni ed ho richiesto il duplicato alla ASL. Successivamente ho ritrovato il libretto originale ed in occasione di questa vaccinazione li ho portati entrambi per controllarli ed eliminarne uno.

La dottssa si è accorta che a mia figlia è stata somministrato due volte il vaccino morbillo-rosolia-parotite, una volta nel 2007 e la seconda nel 2009...

Vorrei gentilmente sapere se mia figlia corre qualche rischio, se deve fare qualche analisi non so....anche se effettivamente sono ormai passati anni...

Grazie E Buone Feste!

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sua figlia non corre alcun rischio.
Ha fatto un involontario richiamo!
Buon Natale!
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Immaginavo...Grazie Buone Feste