Rx torace

Buongiorno.Una recente RX toracica ha avuto il seguente esito: Accentuazione della trama pascolo bronchiale. Diagrammi regolari con seni costo frenetico liberi. FCV preminenza degli archi di Dx. Aortosclerosi.
Vorrei avere un vostro parere sul significato dei risultati menzionati. In attesa di cortese riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Qualsiasi esame va interpretato nell' ambito di una valutazione clinica.
Perché è stato chiesto un Rx torce? Lei fuma? ha il colesterolo alto? Ha ipertensione? Ha mai sofferto di asma?

Credo che sia meglio chiedere chiarimenti a chi le ha prescritto ' esame.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)