Chiusura pfo e cefalea

Buongiorno Gentilissimi Dottori,
ho 49 anni e a fine 2014 sono stato colpito da ischemia cerebrale.
A seguito di questo episodio sono stato sottoposto a gennaio 2015 alla chiusura del PFO.
Prima di questo episodio ero soggetto a frequentissime cefalee oftalmiche .Queste cefalee mi davano solo problemi alla vista e non sfociavano mai in un vero e proprio mal di testa.Questi episodi duravano anche parecchie ore prima di dissolversi completamente con frequenza anche di una volta al mese.
Da quando mi è stato chiuso il PFO non ho più avuto episodi di questo tipo.
Può essere che queste cefalee fossero in realtà piccole ischemie transitorie?
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si assolutamente si

i TIA attacchi ischemici transitori possono dare questa sintomatologia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013