Alopecia

Salve mi chiamo Donatella e ho 31 anni vi chiedo un consulto per il mio "angosciante " problema di alopecia.Ho iniziato a soffrirne in adolescenza , ma il problema più forte si è presentato dopo la nascita di mio figlio ho quasi perso del tutto i capelli. Mi rivolgo al Dott.Rossi e la sua terapia ha effetto ma ho sempre su e giù il problema sta che ora dopo un estate angosciante i capelli hanno ripreso la loro crescita .
Ma ora..che disdetta ..dopo solo due mesi ri eccola il problema è che sono stanca ..tanto cortisone iniezioni a cicli da 15 21 45.
Ho avuto un consulto proprio ieri per una nuova terapia REAC Istituto Rinaldi, ma davvero non so che fare , se intraprendono questa strada niente più cortisone ma il risultato ??
Da premettere la mia alopecia è stata sempre il risultato di uno stress , dolore per una perdita cara , depressione.
Sapreste darmi un aiuto...Grazie in anticipo per chi mi risponderà !!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, invitandola a non fare nomi propri di specialisti, le chiedo di indicarmi di che tipo di alopecia soffra fra le tante possibili

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per aver fatto nomi...sono nuova del forum
Soffro di alopecia areata..e di tiroidite di Hashimoto.
La ringrazio intanto della risposta e aspetto con ansia eventuale aiuto .
BUONA GIORNATA
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero tragga qualche dato utile su

www.alopeciaareata.it

cari saluti

Dr Laino

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Bellissimo articolo e bellissima speranza
Ad oggi sono sottoposta a cura topica di lozioni
Associata ad integratori e a fiala cortisoniche a cicli da 15 21 e 45 gg.anche se a volte ho ripetuto il ciclo da 15 per 2 volte in quanto i capelli continuavano a cadere ..risultati? Come le dicevo si ce ne sono sempre stati .Stress e depressione correlata a caduta ? Si spesso e volentieri.
Ma sono curiosa e a Roma vengo spesso vorrei avere più notizie di questa cura soprattutto i costi in quanto sostengo anche i costi di trasporto sono di Salerno.
La ringrazio nel frattempo per le utilissime info.
Buona giornata dottore !
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

i nostri sono sempre consulti non vincolanti e non si rivolgono a terapie o specialisti specifici.

Sono certo che saprà utilizzare al meglio le informazioni e trarre le determinazioni anche nella sua città

cari saluti

Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Nell articolo si parlava di infiltrazioni cutanee cosa che in passato ho fatto ma vi è l aggiunta di un componente biologi da quello che leggo nell articolo questa terapia non so dove la facciano ma ne sarei interessata..
Credo sia meno invasiva delle punture di Kenakort giusto?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il Triamcinolone acetonide è sempre previsto nella terapia: orbene la diluizione è importante; per quanto mi riguarda l'associazione con altri farmaci attivi può recare benefici aggiuntivi e ridurre il quantitativo di steroide accumulato, oltrechè ridurre il rischio di atrofie cutanee

cari saluti

Dr Laino

[#8]
dopo
Utente
Salve Dott.Laino
A distanza di pochi giorni posso dirvi che situazione purtroppo non è cambiata ..ho fatto l ultima siringa di Kenakort una settimana fa.
Sono sempre più convinta di voler cambiare strada ma quale??Anche la terapia che mi ha suggerito non so dove farla qui da noi...
un anno fa sono stata in un istituto che usa i raggi UVB come terapia ..lei che ne pensa??
Scusi ma sono estramamente confusa !!
Buona giornata
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Comprenderà che senza una valutazione specifica di questi casi non posso essere vincolante, orbene se mi chiede un consiglio su l'utilizzo dell'UV B narrow band ovvero a banda stretta posso dire che rientra nel computo delle terapie possibili.

Dr Laino