Rischio malattie sessuali dopo rapporto orale

volevo sapere quali rischi ci sono nel praticare un rapporto orale ad una ragazza....
c'è il rischio di contrarre malattie o infezioni ???

vi ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
i rapporti orali condotti sia nel sesso maschile che in quello femminile sono forieri di potenziale trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili, di solito per soluzioni di continuo (micro-ferite o micro-abrasioni) della cute o delle mucose. l'ambiente immunologico del cavo orale protegge, ma ogni contatto sangue-sangue o sangue-secrezioni può concorrere all'infezione.
cari saluti
Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
non vedo perchè la mucosa del cavo orale dovrebbe essere più resistente di quella genitale ai contagi di agenti trasmissibili per via sessuale; in presenza o no di microlesioni (ma poi non le provoca anche lo sfregamento dei peli?)si possono "beccare": Herpes genitale, condilomi, sifilide (solo per lesioni di continuo) e chi più ne ha più ne metta.
In bocca al lupo

Luigi Mocci MD

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
La promiscuità è sempre un rischio. Come medici non possiamo far altro che sconsigliare tutto quanto possa esporre a rischi di venereopatie. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375