Puntino nero molare

Buonasera,
mi sono appena accorto di avere sul molare un "puntino nero": ho cercato di utilizzare il bicarbonato di sodio e di esercitate maggiore pressione con lo spazzolino credendo fosse qualche macchia o pigmentazione, ma i tentativi sono stati vani. Poiché il mio odontoiatra è in ferie, non ho la possibilità di essere visitato in questi giorni. La cosa più singolare è che sono molto attento
all'igiene quotidiana e solo qualche giorno fa non c'era nulla. Riconoscendo i limiti di un consulto
on -line, approfitto del Vostro servizio per allegare una immagine per meglio chiarire il caso:

http://imgur.com/jUUlO3Z

Grazie mille e buone feste!
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Non é solo visivamente che si può capire la natura del "puntino nero": piò trattarsi di una semplice pigmentazione, priva di significato patologico, o di un inizio di carie. Sarà il dentista, attraverso la specillazione a dirimere il dubbio e a proporre il trattamento del caso, se necessario.
Pochi giorno di ritardo non credo possano costituire un problema.
Cordiali saluti e buone Feste.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Comprendo l'impossibilità di una diagnosi a distanza. Non esiterò a contattare dopo le festività l'odontoiatra. Cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sin da quando ero piccolo lavo i denti tre volte al giorno, utilizzo filo interdentale e collutorio una volta al giorno... spero proprio sia solo una semplice pigmentazione!