Vomitare bile

Salve,
Ieri mattina mi sono svegliata con una fortissima nausea e dopo un paio d'ore ho avvertito qualche brivido di febbre. Ho pensato di non aver digerito correttamente l'abbondante pranzo di natale, ma mi sentivo lo stomaco vuoto. Ho vomitato dopo poco liquidi giallo/verdi e mi è salita la febbre a 39. Ho assunto tachipirina da 1000 e una supposta spasmex 150mg+150mg. Nel pomeriggio ho dormito molto, verso sera avevo ancora bruciore e forte male allo stomaco, e di nuovo ho vomitato solo liquidi di colore verde (si tratta di bile, giusto?) stanotte avevo ancora febbre e ho preso un'altra tachipirina. Adesso ho assunto spasmex, sempre in supposta. Sono a digiuno da più di 24 h, cerco di bere acqua a piccoli sorsi per non peggiorare il bruciore di stomaco, anche se ho una gran sete. Cosa mi consigliate di fare? Cosa avrei potuto contrarre?
Dimenticavo che ho 18 anni e che ogni tanto dopo i pasti da qualche mese soffro di bruciori di stomaco, ma niente di paragonabile a questo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È verosimile che si tratti di una gastroenterite.

È sempre necessaria la visita medica!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it