Strano "brufolo" all'interno della bocca

Salve. Da qualche giorno ho notato di avere una specie di brufolo all'interno della bocca, più precisamente lungo la parete in alto a sinistra, proprio davanti ai molari. Esso è circondato da un rossore, mentre il centro è bianco; il tutto sporge verso l'interno di pochi millimetri, causandomi un forte dolore, soprattutto mentre mastico.
Vorrei sapere di cosa si tratta e come potrei riuscire a farlo passare, o quanto meno ad alleviare il dolore.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un'afta. Ti consiglio di farti vedere dal tuo Medico di famiglia per una conferma della diagnosi e per la prescrizione di una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto la ringrazio per la rapidità della sua risposta e mi scuso se le sto scrivendo così tardi ma ne sono stato impossibilitato.
A causa di parecchi impegni per il momento non sono riuscito ad andare dal mio medico di famiglia, per questo ho deciso di chiedere qui. Non è che potrebbe darmi dei consigli su come affrontare l'afta? Ormai è quasi una settimana che ce l'ho e il dolore è insopportabile.
[#3]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Gentile paziente, tenga presente che può far vedere la lesione anche al suo Dentista di fiducia che sicuramente saprà formularle la diagnosi corretta e quindi l'eventuale terapia.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una volta che abbiamo una diagnosi, allora potro' consigliarti una eventuale terapia. Ti consiglio, pertanto, di farti visitare dal tuo Medico di famiglia. Attendo notizie in merito.
Buona serata