Non sò se ho qualcosa che non va al cuore o è ansia o stanchezza

Ho 23 anni peserò sui 68 Kg. A Natale ho mangiato molto li per li non mi sentivo pieno o gonfio ma abbastanza sazio dopo 15 minuti aver mangiato sono uscito con i miei cugini e abbiamo fatto 20 min o 30 min a giocare a calcio facendo soltanto tiri in porta e ho sudato pochissimo raramente quando facevo dei scatti sentivo come un vuoto nel petto instantaneo e poi tutto apposto dopo abbiamo fatto una lunga camminata di all’incirca 2 ore e tutto ok. Tornato a casa ho giocato con mio cugino piccolo (che è abbastanza un terremoto ahaha) abbiamo fatto una lotta abbastanza strenuante, ho sudato un bel pò e ho sentito una bella stanchezza subito dopo dovevamo fare la cena ma non avevo fame e mi sentivo strano e avevo una sorta di tosse a colpetti e facevo dei respiri brevi e la voce mi si era un poco abbassata come se ero affaticato, e sentivo quel vuoto al petto quando mi giravo con il fisico.
Ho avuto un pò di paura e ovviamente grazie a quella è aumentato il sintomo che cmq alla fine sono riuscito a gestire senza allarmare nessuno, se stavo in piedi era meglio rispetto a stare seduto dopo circa 6 o 7 minuti tutto tornato nella norma. Premetto che non faccio esercizio fisico da molto tempo, mi faccio belle camminate, ma sport e palestra non ne faccio per niente.Una cosa da molto che ho è che al tatto se spingo sulla costola sinistra (fianco) fa un pò male a destra molto meno, per me questo è dovuto dal poco esercizio fisico stando quasi sempre seduto al giorno davanti al pc.
Ho fatto ora una misura dei battiti cardiaci a riposo al minuto e sono 75 o 77
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla in quel che riporta che faccia pensare a problemi cardiaci. Si tranquillizzi e si goda le restanti festività.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ;) Buonagiornata