Stimolo prostata

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e ho questo problema, praticamente anche se il pene non è in erezione a volte mi capita di sentire uno stimolo alla prostata (non so se effettivamente è la prostata, ma lo stimolo è presente nel canale sopra all'ano). Inoltre a volte mi capita che facendo pipì è come se la vescica non si svuotasse del tutto e quindi devo riandare a farla. Io sono stato operato di varicocele, idrocele e al frenulo. Non ho voluto fare l'intervento per togliere la pelle che stringe quando il pene è scoperto. COsa può essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta potrebbe far pensare forse ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali, prostata compresa ma da questa postazione non è possibile fare alcuna diagnosi precisa.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
la sintomatologia da Lei descritta ( fastidio al canale sopra l'ano, sensazione di mancato svuotamento vescicale in seguito a minzione) non sembra essere correlata agli interventi pregressi e nemmeno al problema della fimosi ( la pelle del prepuzio che stringe). I disturbi potrebbero essere riferiti ad una problematica infiammatoria della prostata. Per confermare o escludere tale ipotesi sarebbe opportuno eseguire una urinocoltura ed un esame urine completo con studio del sedimento. Eseguiti tali esami e' consigliabile inoltre fare una visita per ispezionare la ghiandola prostatica. Ci tenga informati per ogni problematica. Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano