Mastite o fibroadenoma

A mia sorella(15 anni) è stata diagnosticata una possibile mastite, ma non si riesce a risalire alle cause del problema .Si è supposto che possa trattarsi di freddo intenso, ma è possibile? inoltre io sono portata a pensare che si tratti piuttosto di fibroadenoma, ma mi chiedevo se questo potesse presentare anche un ingrossamento e dolore delle ghiandole ascellari della parte destra. Il seno presenta un arrossamento e evidente indurimento nella parte sottostante il capezzolo. Quindi mi domando se possa o meno trattarsi di mastite o piuttosto di altro?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

Innanzitutto vorrei chiederle se è stata effettuata una ecografia del seno. Il fibroadenoma non comporta l'ingrandimento dei linfonodi ascellari. Consiglierei di eseguire una visita clinica per prima cosa, successivamente una ecografia del seno. In base alle risultanze decidere una terapia adeguata.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile utente
concordo nel ritenere necassaria una ecografia del seno e dei cavi ascellari.
Data la giovane età di sua sorella mi sento comunque di tranquillizzarla
Cordialità
Dr Paolo Diotallevi Radiologo Ecografista

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
in considerazione della Sua età prima ancora di qualsiasi altro esame è indicata una visita clinica.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com