Presunto ipogonadismo

Buonasera
Vorrei porre una domanda ai medici andrologi
È circa un anno che faccio una terapia con testosterone perché avevo bassi livelli di questo ormone. (1.9) mi sento molto bene, ho una carica sessuale mai avuta e la mia muscolatura ha ripreso tono. Mi sembra di aver trovato l'elisir di giovinezza. Il mio andrologo pensa che debba assumerlo per tutta la vita. Sinceramente vorrei togliermi uno sfizio, provare a sospendere il tostrex per vedere se riparte il testosterone endogeno. La domanda che faccio è la seguente:
Ammesso che il motore ormonale riparta, dopo quanto tempo dalla sospensione della terapia sostitutiva dovrei fare il dosaggio? Grazie per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ricordandole che il testosterone dosato esprime una valutazione quantitativa e non qualitativa dello stesso,ritengo che il dosaggio debba essere eseguito non prima di una decina di giorni dalla sospensione del trattamento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it