Ansia (credo) nausea (a volte) vomito (sensazione)

Salve, sono appena iscritto spero di essere sintenti e preciso, e di avere scelto la sezione giusta,
e da circa un anno che in alcune occasioni sopratutto colloqui di lavoro, anche se l' esito del colloquio non è importante in quanto lavoro già, ho alcuni problemi cioè mi spiego meglio nella sala d' attesa mentre aspetto di entrare mi sento ansioso, ma respiro regolarmente, sento caldo e alcune volte ho nausea e sensazioni di vomito, ma solo sensazione in quanto non vomito mai, il tutto si risolve appena entro a fare il colloquio inizio a parlare e tutto si risolve, ultimamente adesso queste sensazioni mi vengono anche nell' attesa di qualche visita medica (anche se non ho paura!!) o in coda in posta,, preciso che tutto ha avuto inizio un mese dopo che ho preso una botta al naso ed essendomi deviato il setto nasale, preciso ancora che ho fatto esami del sangue, ho fatto elettrocardiogramma, elettroencefalogramma ed è tutto apposto,,, nell' ultimo mese ho anche provvedduto ad operarmi al setto nasale, devo dire che dopo questa operazione queste sensazioni sono aumentate, inoltre dopo l' operazione un giorno sono anche svenuto mentre mi pulivano, cosa che non mi è mai accaduta in vita mia (non so se può centrare), preciso un ultima cosa faccio sport spesso, fumo e occasionalmente consumo hashish
cosa può essere? a cosa puo essere dovuto? non vorrei prendere ansiolitici; é solo una cosa di testa che si puo risolvere facilmente?
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se sono state escluse altre cause organiche 8come mi pare sia stato fatto) allora si può ragionevolmente pensare che si tratti di un disturbo d'ansia. E' tuttavia necessario che la diagnosi sia fatta da uno specialista che poi le indicherà il trattamento più adeguato (farmacologico, psicoterapico o integrato). Il problema così descritto non pare avere i connotati della gravità, ma non trttato potrebbe espandersi in altri ambiti della sua vita creandole ulteriori difficoltà. non esiti a contattare uno specialista.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta veloce, mi sono dimenticato di dire la mia età ne ho 22, lo specialista in che campo dovrei contattarlo psichiatra psicologo?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Deve contattare uno psichiatra
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
un' ultima domanda, a cosa puo' essere dovuto, alla botta al naso e quindi al fatto che non respiro tanto bene, al consumo di hascish o altro,

la ringrazio, mi dispiace di non essere della sua città mi sarei rivolto volentieri a lei, grazie ancora
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se si tratta di un disturbo d'ansia allora può essere indipendente da altre cause. tuttavia il consumo di hascish può favorire lo sviluppo di disturbi d'ansia.
Cordiali saluti