Erezione vacuum device

Buona sera ,
Volevo sapere da qualche dottore se il vacuum device fa ottenere erezioni senza desiderio sessuale adatte alla penetrazione? Naturalmente prescritto da un medico e non fai da te..Grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente non ritengo che l'utilizzo del vacuo device sia vantaggioso nella disfunzione erettile,a meno che non ci si trovi di fronte ad una riabilitazione post operatoria,che non la riguarda.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la risposta è teoricamente possibilmente sì; naturalmente il suo caso va valutato direttamente per capire il perché della sua richiesta e la sua idoneità o meno a questo dispositivo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

ilvacuum device è stato proposto decenni fa (prima del viagra e delle PGE1) negli USA perconsentire ai pazienti che non potevano avere una protesi peniena di ottenere uno statio di tumescenza che potesse consentire una pentrazione sessuale.
Il sistema non ha mai avuto grande successo in Europa. Da un decennio il sistema viene utilizzato per una "riabilitazione" vascolare prima o dopo chirurgia del pene. Con il web c'è stata l'esplosione dell'offerta del vacuum device per aumentare le dimensioni del pene. !!!!????!!!!
Molti giovani lo hanno acquistato sperando un po' nell'impossibile!
E' chiaro che se mi applico un vacuum device posso ottenere uno stato di tumescenza più o meno rigidia anche se al momento non ho alcun desiderio sessuale.
Una persona con meno di 60-70 anni può trovare altre soluzioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Volevo ringraziare tutti per le gentili risposte e per la vostra disponibilità.Naturalmente non userò tale attrezzo mai , essendoci altre soluzioni per un ragazzo giovane che soffre solo di ansia da prestazione probabilmente.Grazie ancora

saluti