Ginocchio varo

Salve, ho 19 anni e, sebbene non mi sia sottoposta a nessuna visita, ho dedotto di avere le ginocchia vare. In piedi, infatti, con le caviglie a contatto le ginocchia non si toccano e hanno la classica forma a (). Però se cerco di unire le ginocchia, con un minimo sforzo ci riesco perfettamente. Ora mi chiedo: è solo un problema di postura? Come posso migliorare le mie ginocchia e la mia postura nel caso fosse quello il problema?
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Quello del ginocchio varo/valgo è un problema molto comune.
Spesso questa deformità e avvertita dai pazienti come antiestetica e può essere un problema in se.
Questa è spesso una delle motivazioni per cui vengo interpellato e per cui mi viene chiesto di intervenire. Soprattutto in pazienti molto giovani come lei.

Soprattutto se di grado severo, questa deformità, può essere associata a veri e propri disturbi della deambulazione e dolore del ginocchio e caviglia.
A lungo andare questa deformità, può portare all'insorgenza dell'artrosi del ginocchio con tutte le sue conseguenze in età più avanzata.

Fortunatamente il problema è correggibile con un intervento chirurgico poco invasivo e di elevata precisione.

Per correggere questa deformità io utilizzo soprattutto i fissatori esterni circolari computerizzati.

http://drpiliortopedico.it/ginocchia-vare-idiopatiche/

Seguendo questo link o copiandolo sul suo brawser può vedere i risultati ottenibili.
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti e informazioni più specifiche non esiti a contattarmi di persona o su questo blog.

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it