Estrazione dente giudizo

Buona sera a tutti! venerdi dovrò estrarre il dente del giudizio inferiore dx...tralasciando le mie paure la domanda alla quale spero qualcuno sappia dare risposta, è questa!

Soffro con questo dente da circa 4 anni in quanto il dente non ne voleva sapere di uscire!...anni fa (4 appunto) feci un incisione sulla gengiva per agevolare la naturale nascita del dente! Tutto inutile, dopo qualche mese la gengiva si riforma sopra! Cosi si decide per l estrazione! Faccio una lastra preliminare al dente e si scopre che questo passa sopra ad un nervo quind l intervento sarà piu complicato! Al tempo decido di lasciar perdere!rimando tutto!
Oggi purtroppo sono stato costretto a non poter piu rimandare! Torno dal mio dentista e dopo avermi controllato 30 secondi dice che il dente va tolto...io gli ricordo che il dente passava sopra un nervo ma lui mi dice che ora il problema non esista piu perchè il dente è uscito leggermente e questo indica che ora i nervi sono al sicuro! La mia domanda è questa: procedo con l estrazione ( sarà venerdi ) o è necessaria comunque una radiografia per vedere che effettivamente non vi siano possibili complicazioni?
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti!

[#1]
Dr.ssa Simona Galiero Odontoiatra 23 3
la radiografia non è necessaria ma OBBLIGATORIA, e non solo per valutare eventuali rapporti di contiguità tra gli apici dentari e il canale mandibolare

cordiali saluti
dott.ssa Simona Galiero

[#2]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Sarebbe bene sempre non prendere alla leggera un' estrazione di dente del giudizio inferiore. Se una rx panoramica ci può dare qualche informazione in più, conviene farla.
Comunque, che le radici del dente in oggetto contraggano rapporti più o meno stretti col nervo alveolare inf., è quasi la norma, dipende dalle conoscenze dell' operatore e dalla sua pratica, se questo può costituire un rischio oppure no.
Se il suo dentista si è regolato così evidentemente è perchè è sicuro del fatto suo e se ne assumerà la responsabilità ( le rogne non piacciono a nessuno ).
Abbia fiducia e in bocca al lupo.