informazioni Finasteride

Gentili dottori, vorrei cortesemente delle delucidazioni in merito agli effetti collaterali causati da finasteride.
I medici concordano nel dire che il farmaco puo' causare calo della libido e problemi di erezione. Confermate che si tratta di effetti rari e transitori?
Ho anche letto su alcuni siti che potrebbe causare cancro alla mammella e vorrei delle delucidazioni proprio su questo punto dato che ho trovato pareri discordanti.

Inoltre vorrei sapere se questo farmaco puo' peggiorare l'esterica del seno di un uomo affetto da lieve ginecomastia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
inj effetti è vero che finasteride peggiora la ginecomastia, quantop al tumore no. 2% dei casi calo della libido/deficit erettivo transitorio, 6% aumentyo della libido. Vale la pena tentare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gentile dottore, vorrei innanzitutto ringraziarla per la celere ed esauriente risposta.
Pensa quindi che un peggioramento della ginecomastia sia altamente probabile o si tratta comunque di un effetto collaterale raro? sono riportati casi di persone che hanno utilizzato finasteride in presenza di ginecomastia?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
un effetto collaterale è raro fina a che non capita a...noi. Infrequente ma se succede....