Il medico curante mi ha spiegato che potrebbe essere una conseguenza dell'antibiotico

Salve sono un ragazzo di 22 anni, circa un anno fa ho avvertito un dolore nella fossa iliaca di destra, mi sono recato dal medico curante e mi ha segnato un terapia antibiotica per una presunta infiammazione dell'appendice. Il dolore era sopportabilissimo e lo avvertivo soltanto quando mi trovavo in posizione eretta e ci rimanevo per lungo tempo, non avevo nausea ne febbre. Finito l'antibiotico ( velamox ) non ho avvertito più dolori. Circa 4 mesi fa il dolore ( stessa intensità, stessa posizione ) si è ripresentato di sabato notte e preoccupato mi sono recato al pronto soccorso. Li mi hanno fatto analisi del sangue che sono risultate nella norma e mi è stata fatta anche un'ecografia dove hanno notato che l'appendice era di dimensioni normali. Così mi hanno rimandato a casa senza prescrivermi antibiotici e il dolore dopo qualche giorno è svanito. Ultimo episodio qualche giorno fa, tutto identico alle altre volte, al pronto soccorso mi hanno fatte esami del sangue e sono risultati nella norma, niente febbre niente vomito ma all'ecografia l'appendice è risultata leggermente ingrossata ( parole dell'ecografo '' giusto un pochino ingrossata ma niente di che''), senza presenza di edema. Mi è stata prescritta una terapia antibiotica ( sempre velamox ) per 10 gg , durante questi 10 giorni ho sempre avvertito lievemente il dolore che avverto ancora adesso a terapia finita.Ultimamente sto notando difficoltà ad andare di corpo ma il medico curante mi ha spiegato che potrebbe essere una conseguenza dell'antibiotico. Considerando i valori dei vari test secondo voi potrebbe non trattarsi di infiammazione dell'appendice ? Perchè il dolore non se ne va ? Dovrei parlare con un chirurgo per toglierla ? Sto avvertendo anche un leggero fastidio al testicolo destro.Vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, per tagliare la testa al toro e avere le idee più chiare su cosa possa essere, una valutazione chirurgica potrebbe essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Se eventualmente dovesse realmente trattarsi di un'appendicite cronica... l'attività fisica potrebbe aggravare la situazione ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No, la riacutizzazione dell'appendice non è in relazione all'attività fisica.
Saluti