Istologico

buongiorno
nell'attesa di avere riscontro dal mio ginecologo, vorrei sapere cosa significa l'esito del mio istologico ovvero: frammento di mucosa cervicale con metaplasia squamosa displastica NAS (P16+)associata ad infezione da hpv
cordialmente ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione si deduce una displasia lieve (cin 1) .
La colposcopia deve delimitare i bordi della lesione è sotto guida COLPOSCOPICA effettuare un trattamento escissionale con ANSA A RF.
Saluto i

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
la disturbo nuovamente per chiederle un parere.
Il mio ginecologo dice che in caso di cin 1 non si deve effettuare nessun trattamento perchè potrebbe regredire spontaneamente , e quindi ci si rivedrà tra 6 mesi. E' un percorso corretto?

ringrazio nuovamente x la gentilezza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190