Rigonfiamenti

Salve. Sono un ragazza 18 anni, peso 46 kg e sono alta 1.65 m.
Circa 8 giorni fa ho avuto un rapporto, protetto, con il mio ragazzo. Dopo l'atto le piccole labbra e "il resto" si sono gonfiati. Non è la prima volta che mi capita ma dopo qualche ora il gonfiore spariva. Questa volta, invece, il gonfiore è sparito ma sono rimasti due piccoli rigonfiamenti a livello inferiore dell'"entrata". Mi fanno malissimo al tatto e anche quando faccio pipì. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVITE IRRITATIVA ACUTA da contatto con sostanze presenti nei lubrificanti del preservativo o dello stesso lattice .
In alternativa potrebbe trattarsi di una flogosi delle ghiandole del Bartolini (BARTOLINITE) .
Tutto ciò va verificato con un controllo ginecologico , impossibile somministrare terapia senza una precisa diagnosi
Saluti e buon 2016

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Oh, ok. Ma è possibile che la candida la possa provocare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono soltanto supposizioni , via web, che vanno confermate ,questo il motivo per cui è impossibile consigliare terapie.
AUGURI di BUON 2016