Oil wash viso

Buonasera dottori!

Sento parlare sempre più spesso della pratica dell'OIL WASH per la pulizia del viso.
Praticamente si suggerisce di utilizzare l'olio di cocco o olio d'oliva come struccante o comunque come prima fase della pulizia del viso la sera, prima del normale detergente.
Anche una beauty consultant mi aveva suggerito un prodotto oleoso del loro marchio prima della normale detersione.
Sembrerebbe una pratica naturale bellissima, ma la mia paura è che l'olio impedisca poi (sebbene sciacquato via col lavaggio) al detergente di pulire a fondo e alle creme di penetrare nella pelle.

Sapreste illuminarmi su quanto possa essere efficace come pratica?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei ha ragione: gli oli sono quasi costantemente comedogenici, pertanto ascolti il parere di un dermatologo (dopo una visita) che in base al suo tipo di pelle potrà consigliare la metodica adatta.

I latti detergenti ad oggi sono sicuramente performanti e più sicuri

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, dottore.
Buone feste!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A Lei!

Dr Laino