Utente 398XXX
Buon giorno, volevo chiedere informazioni su la perdita di peso involontaria che ho avuto, da agosto fine a oggi ho perso 17kg ,l'ultima volta che mi sono pesato il 1 dicembre avevo 5kg in più rispetto a oggi, il mio peso attuale è 60kg ho 23 anni e sono alto 1,75.Io di questa perdita di peso personalmente non l ho notata solo le persone che mi sono vicino che mi hanno fatto notare di tutto ciò, perché tutti i giorni mi dicono che sono pallido ho occhiaie e sembrò un morto che cammina..... ieri dopo l ennesima litigata con mia madre ho deciso di pesarmi in farmacia, è il farmacista mi ha detto che sono sottopeso di 10kg.Io ora mi chiedo e vi chiedo devo preoccuparmi? devo fare qualcosa???
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Salve.

Con riferimento all'indice di massa corporea (BMI), i dati pondero staturali consentono di ottenere un valore pari a 19,59 corrispondente al normopeso.

È comunque consigliabile, dinanzi ad una perdita di peso senza alcuna variazione degna di nota sia dal punto di vista dietetico che del dispendio energetico, un approfondimento a partire da un normale controllo ematochimico.

Ne parli pure col Suo curante e, se lo riterrà opportuno, ci aggiorni pure.


Buon anno!