Dolore continuo al braccio sinistro

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 29 anni e da circa un anno soffro di continui dolori al braccio sinistro. La sintomatologia inizia con le mie dita che iniziano a pungere diventando ghiacciate e finisce con la spalla che sembra aprirsi dal dolore. Il mio braccio si indolenzisce, punge e irradia il dolore fino allo sterno e alla scapola. Sovente mi capita di sentire l'indice e il mignolo addormentati. Ho anche la sensazione di avere qualcosa che mi preme il muscolo dietro la schiena. Mi sveglio la notte con questo dolore, come se avessi il braccio sotto un escavatore. Il mio caso é di origine cardiaca o muscolare? Io credo muscolare, se no sarei già morta. Ma il collo non mi fa male. Cercando di ruotare la spalla sento scricchiolare tutto all'interno del braccio. E riparte l'indolenzimento. Soffro di aritmia sensuale, e spesso di gastrite. Io pensavo ad un problema a livello ortopedico, voi che ne pensate?? Un abbraccio e grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che si tratti di un problema (o di più problemi) a partenza dal rachide cervicale (indipendentemente dalla presenza di dolore al collo) e/o localizzato/i lungo il decorso di uno o più nervi. Non è possibile però fare ipotesi utili solo leggendo la Sua descrizione perché mancano completamente elementi che possano fare orientare in modo efficace. Per fare un esempio non esiste nessuna patologia che interessi contemporaneamente il 2° e il 5° dito. Altre sensazioni che descrive vanno precisate per sede, tipologia, caratteristiche, modalità di insorgenza e di remissione, ecc. Le suggerisco di parlarne con il Suo medico curante per valutare l'opportunità di una visita specialistica presso un ortopedico esperto. Di più non riesco a dirLe. Ci tenga aggiornati, se lo desidera, quando avrà le conclusioni dello specialista
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore, ho riletto la mia richiesta di consulto: c'è un errore.Mi si addormentano l'anulare e il mignolo. Mi scusi. Faró subito la visita specialistica.Grazie mille, salutissimi!!!!