Inspessimento della plica sinoviale

Buongiorno, soffro di un inspessimento della plica sinoviale sottorotulea, ho 18 anni, e volevo chiedervi se per curare questo inspessimento va bene applicare per uso topico un antinfiammatorio quale voltaren o artrosilene? Altrimenti ditemi voi quale tipo di cura sarebbe più appropriata. Ho fatto per molti anni danza classica, non so se può essere la causa scatenante.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La formazione di una plica sinoviale nell'articolazione del ginocchio, intesa come un'ispessimento della sinovia in grado di provocare un impaccio funzionale, può essere provocata da cause degenerative, traumatiche o infiammatorie. Al di là delle diverse localizzazioni all'interno del cavo articolare ciascuna eziologia comporta caratteristiche specifiche del tessuto sinoviale con possibile diversa evoluzione. Da ciò la necessità di una visita specialistica per valutare la strategia diagnostica (RMN, artroscopia, etc) e terapeutica (medica, riabilitativa, chirurgica). Cari saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0