Occhi molto rossi e prurito forte

Alcuni anni fa sono stata privatamente operata di cataratta, ho fatto poi le visite di controllo consigliate e tutto andava bene.Da parecchi mesi però ho gli occhi, specialmente il destro molto rosso e tutti e due mi prudono in modo insopportabile. Prendo subito antistaminici e mi passa il prurito ma non il rossore. Sono stata due volte dall'oculista che mi ha prescritto diversi colliri, anche antistaminici. Metto sempre anche le gocce artificiali, ma a nulla servono.Non so più cosa posso fare e nemmeno a chi rivolgermi dal momento che nulla cambia.Le persone quando mi vedono mi chiedono, come mai hai gli occhi così rossi? Non credo dipenda dal fatto dell'intervento della cataratta, però volevo un vostro prezioso consiglio.Anche il cuoio capelluto a volte mi prude ma è più sopportabile. Ho due gatti, ho fatto l'esame per controllare l'allergia ma sono negativi.Aiutatemi, non so più cosa fare!
Ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se e a milano

domani sono inIstituto la vedo e facciamo due chiacchiere

dietro un occhio rosso a volte si nasconde un glaucoma o un occhio secco

buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore, la ringrazio per la risposta, l'avevo cercata dove lei mi ha indicato, ma mi hanno detto che non c'era! Gli oculisti che mi hanno visitata non avrebbero visto se c'è un glaucoma? Per occhi secchi metto diverse volte al giorno le gocce artificiali.
La ringrazio molto per la sua gentilezza, ho visto che lei visita anche alla Casa di cura La Madonnina, che è abbastanza vicina alla mia abitazione, proverò a telefonare per sapere in quali giorni visita. Non le nascondo che sono un pochino preoccupata.
Grazie ancora