Strana secchezza del pene

Gentili dottori, da circa 3 settimane soffro di una certa secchezza del pene(mai accusata prima), ovvero ho difficoltà a scoprire il glande poichè la zona è un po' appiccicosa e la pelle non riesce a scorrervi sopra, restandovi quasi attaccata. In erezione la pelle della zona subito sottostante al glande è un po' arrossata e si vedono dei capillari. Ho quindi difficoltà anche nel ricoprire completamente il glande, e riesco a farlo solo lavandolo con acqua e detergente intimo. Di cosa potrebbe trattarsi? grazie
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Impossibile fare diagnosi a distanza, si rivolga al suo Dermatologop di fiducia se il problema persiste.
saluiti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
la diagnosi per la sua sintomatologia può spaziare da varie cose, da una semplice balabnoponstite irritativa fino ad un iniziale lichen scleroatrofico, con tutto quel che c'è in mezzo. Si rivolga QUINDI CON FIDUCIA AD UN BUON SPECIALISTA
bUONA GIORNATA

Luigi Mocci MD

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Irritazione e lichen s.a., come dice il colega dott. Mocci, sono solo alcune tra le varie possibili diagnosi. Occorrerebbe anche una opportuna anamnesi per un orientamento più fine. Non trascuri di sottoporre il suo problema all'attenzione del suo dermatologo di fiducia. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
gentili Dottori,
vi ringrazio per la cortese risposta.
volevo porre alla vostra attenzione un' ultima considerazione: in realtà l' impressione è che la pelle che scende lungo il glande sia diventata un po secca e si sia ristretta attorno ad esso, come se si fosse accorciata,atrofizzata. questo è riconducibile a una semplice irritazione?
[#5]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Una visita è il consiglio migliore!!

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com