Immunizzazione dopo vaccino rosolia

Buonasera. Dopo lunga riflessione mi sono sottoposta al vaccino per la rosolia in data 19.11.2015.
A distanza di un mese (per la precisione il 21.12.2015) ho effettuato il prelievo ma presso una diversa struttura ospedaliera per cui mi riesce ancor più difficile interpretarne l'esito.
riporto qui di seguito i risultati post vaccino:

ROSOLIA
- IgG: <10 (unità UI/ml; val. rif. <10.00 -E.L.F.A.);
- IgM: 2,35 (Indice; <0,80 - E.L.F.A.);

TOXOPLASMA:
- IgG: < 4 (UI/Ml <4 - E.L.F.A.);
-IgM: <0,55 (indice; <0,55 -E.L.F.A.).

Per completezza trascrivo qui quelli eseguiti in precedenza:
Ricerca anticorpi toxoplasma (IgC): <3,0 I.U./ml (0 - 72)
Negativo:<7,2;
Dubbio: tra 7.2 e 8.8;
Positivo: >8.8

- Ricerca anticorpi toxoplasma (IgM): <3,0 U.A/ml (0 - 6)
Negativo:<6.0;
Dubbio: tra 6.0 e 8.0;
Positivo: >8.0

-VIRUS ROSOLIA IgC: <5.0 I.U./ml (0 - 10);

-VIRUS ROSOLIA IgM: <10, 0 I.U./ml (0 - 20)
Negativo:<20.0;
Dubbio: tra 20.0 e 25.0;
Positivo: >25.0

Vorrei sapere se sono diventata immune alla malattia oppure se è necessario effettuare un nuovo prelievo ed eventualmente fra quanto tempo dovrei farlo.
Come sempre grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
Nell'attesa auguro a tutti un buon inizio d'anno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un cambiamento c'è stato con un aumento delle IgM specifiche per la rosolia , segno che è avvenuta una pseudo infezione che porta alla immunizzazione.
Potrà dire che è IMMUNIZZATA solo quando le IgM si azzereranno e aumenteranno le IgG .
Per questo motivo consiglio di effettuare il controllo almeno dopo tre mesi dal vaccino.( FEBBRAIO 2016)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Blasi.
Ho eseguito un nuovo prelievo un paio di giorni fa. Riporto di seguito il referto:

ROSOLIA
- IgG: 54 (unità UI/ml; val. rif. <10.00 -E.L.F.A.);
- IgM: 0.92 (Indice; <0,80 - E.L.F.A.);

TOXOPLASMA:
- IgG: < 4 (UI/Ml <4 - E.L.F.A.);
-IgM: <0,55 (indice; <0,55 -E.L.F.A.).

Confrontandolo con il precedente vedo che i risultati per Toxoplasma sono rimasti praticamente invariati (x cui continuo ad essere non immune, giusto?) mentre per quanto riguarda la rosolia le IgM sono quasi azzerate e le IgG sono aumentate.
Secondo lei posso ritenere avvenuta l'immunizzazione o devo effettuare un ulteriore prelievo?
La ringrazio in anticipo per la consueta tempestività e cortesia.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ormai siamo vicinissimi alla immunizzazione per la Rosolia, nulla è cambiato per la TOXOPLASMOSI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dr Blasi. Lei ritiene che debba fare un ulteriore prelievo e, se si, tra quanto?
Ancora grazie e buonanotte
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrà farlo fra trenta giorni