disfunzione erettile in soggetto giovane

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, nell'ultimo periodo sto riscontrando seri problemi nell'avere un erezione ma soprattutto quando la ottengo non è soddisfacente, inoltre se effettuo una penetrazione non riesco a mantenerlo eretto per molto tempo.Non ho mai avuto problemi di questo tipo, con le altre ragazze non ho mai avuto problemi nè di resistenza nè di erezioni. Inoltre ho notato da un pò che è venuta a mancare sia l'erezione mattutina che lo stimolo di urinare, inoltre ho da poco intrapreso una nuova relazione. vorrei sapere qualche informazioni su quali potrebbero essere i problemi da affrontare e quali esami strumentali effettuare.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli esami sono sicuramente quelli ormonali (testosterone torale e prolattina per lo meno). Sarà poi iol collega che la visiterà a stabilire in base a fattori di rischio (familiarità, malattie pregresse, traumi, abitudini) quali altre fare per no esporla a rischi (es. ecodoppler dinamico del pene) o esami inuitrili (es test neurologici).
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta così celere, ma volevo sapere se fosse possibile un blocco ndel genere alla mia età, e se questo possa essere il più delle volte dovuto ad un blocco psicologico o proprio ad una disfunzione di qualsiasi genere.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
il più delle volte è psicogeno.
[#4]
dopo
Utente
secondo lei sarebbe meglio effettuare prima tutti gli esami del caso o fare altro?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia esami poi consulta esperto androplogo.-
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
che serve diagnosi precisa. Pardon partito un colpo.