Ruvidità denti post sbiancamento

Salve, oggi, ho effettuato uno sbiancamento dei denti dal dentista. (con una lampada e applicazione diga)
Sto notando che nella parte interna dei denti li sento un po' ruvidi, può essere normale ? ( eseguito igiene 2 mesi fa)
grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il gel adoperato per lo sbiancamento non altera la struttura dello smalto superficiale, al massimo può residuare una forma transitoria di ipersensibilità dentinale, che tende poi a scomparire anche con l'aiuto di gel o dentifrici specifici.
Nel suo caso potrebbe trattarsi di un sottile deposito di tartaro divenuto irregolare per il contatto con il gel o altri motivi: è opportuno infatti, prima di applicare il gel, rimuovere da tutta la superficie dentale eventuali depositi, anche minimi, di tartaro, placca e macchie.

Auguri

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
A distanza di qualche giorno il problema è sparito.
grazie.