Dolore al seno che precede il ciclo

Buongiorno gentili dottori
Da due anni il mio compagno ed io cerchiamo di avere un bambino.
Ad aprile 2014 dopo solo 4 mesi di ricerca ho avuto il mio test positivo con successive beta hcg a 27 e dopo meno di una settimana mi è arrivato il ciclo. La diagnosi è stata gravidanza biochimica!
Ora,il dubbio che ho:
Da quando ho 15 anni,esattamente una settimana prima del ciclo (ora che controllo l'ovulazione so che quel giorno corrisponde esattamente al 6°/8° giorno dopo l'ovulazione appunto) mi comincia pian piano dolore e tensione al seno. Comincia appunto lentamente,diventando piu' forte di giorno in giorno fino al giorno prima dell'inizio del flusso.
Quando sono rimasta incinta,invece,mi è comparso durante la notte,all'improvviso ed era teso e duro come se stesse per arrivarmi il ciclo...invece era solo il 9° o 10° giorno dopo l'ovulazione.
E' cosi' matematico che mi accadrà come la prima volta che sono rimasta incinta oppure anche se incinta posso avere un dolore diverso?
Ora al 8° giorno dopo l'ovulazione mi faccio un po' prendere dallo sconforto di già...perché non sento quel dolore ma qualcosa di diverso che comincia piu' lieve e soprattutto non mi indurisce il seno ma lo indolenzisce solamente.

Vi ringrazio anticipatamente , e auguri per un sereno 2016!

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I dolori al seno talvolta restano un mistero perchè possono essere ciclici o non ciclici, e manifestarsi con diverse modalità persino nella stessa persona.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,la ringrazio per la gentile risposta..mi e' arrivato il ciclo oggi,pazienza....nel frattempo di ritentare ancora leggero gli articoli che mk ha segnalato....grazie ancora,saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla