Nevralgia del trigemino

Salve. Da due anni soffro di nevralgia del trigeminoe dai primi di agosto 2015 si è accentuato.Prima assumevo Lyrica da 100 con effetti nulli. Il neurologo nìmi ha cambiato la cura facendomi assumere Tegretol a rilascio modificato ad oggi sono arrivato a 1000 mg .Nel frattempo ho fatto una risonanza magnetica con contrasto e non si è evinto nulla. Recatomi in un altro neurologo questi mi ha associato al tegretol il Cybalta e un integratore e vitamine b. Ad oggi ancora non mi è scomparso ,anzi qualche mese fa sembrava peggiorare .Quando per puro caso trovandomi dal dentista questi saputa la storia mi faceva una radiografia al molare anni fa otturato e devitalizato e riscontrava un granuloma. Riaperta l'otturazione e ripulita mi ha fatto dei trattamenti diretti con anti infiammatori che hanno iniziato a dare i suoi frutti. Adesso lui dice che il granuloma si riassorberà nel tempo. Oggi ancora sento delle scossette in particola modo la sera e la mattina. Devo continuare a prendere tegratol ancora per tanto tempo? Non cè il rischio di assuefazione al farmaco? Anche perché son passati 5 mesi dall'inizio dall'assunzione. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito il tegretol non causa assuefazione, in ogni caso, se la sintomatologia dolorosa è regredita. sarebbe opportuno prendere in considerazione, se il neurologo lo riterrà e se ci sono le condizioni, una graduale riduzione del farmaco.
Non faccia però automedicazione, questo tipo di decisione spetta al collega che la Sta seguendo.

Cordiali saluti e buon anno