Piccolo distacco dell'apofisi stiloide dell'ulna

Buona sera 15 giorni fa mi recavo all'ospedale perché avvertivo un dolore al polso sx dovuto a un incidente in moto, mi hanno fatto i raggi e mi hanno diagnosticato "piccolo distacco dell'apofisi stiloide dell'ulna" mettendomi una stecca gassata da tenere per 15 giorni.Oggi mi sono recato all'ospedale in reparto ortopedia come mi avevano indicato.Mi hanno rimosso la stecca gessata e mi hanno fatto i raggi al polso sx.Dopo che l'ortopedico li ha visti mi ha detto che era tutto apposto e che dovevo fare solo un po di fisioterapia quale kinesi attiva senza darmi alcun giorno di riposo. Il problema è che a me fa ancora male. A cosa è dovuto? È normale dopo la rimozione gesso? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo!
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è normale che dopo soli 15 giorni un certo dolore persista.

Il problema, però, è capire se esiste solo il distacco osseo oppure se coesistono lesioni ai tessuti molli del polso (ad esempio la fibro-cartilagine triangolare o altri legamenti).

Se il dolore persiste, deve fare ulteriori accertamenti (ad esempio, una risonanza magnetica).

Buon Anno.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei sono stati pochi 15 giorni in base alla diagnosi?
Se è solo un distacco osseo in quanto tempo può placare il dolore ?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Come le dicevo, va fatta una diagnosi precisa.

In ogni caso, 15 giorni sono pochi per questi traumi.
[#4]
dopo
Utente
Se vi è ancora un distacco osseo,il quale in ospedale mi avevano detto che era guarito come dovrà essere curato?
Invece se ci sono lesioni ai tessuti mobili come dovranno essere curati?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il distacco, di per se, non si cura, resta così come è.

Circa le eventuali lesioni dei tessuti molli, dipende dalla struttura lesionata e dall'entità della lesione.