Riguardo a cosa devo fare dopo un intervento di circoncisione e a qualche mio dubbio

Salve, vorrei fare qualche domanda riguardo a cosa devo fare dopo un intervento di circoncisione e a qualche mio dubbio.
Per ora sono al terzo giorno, come medicazione uso delle garze sterili, lo disinfetto la mattina e la sera e prendo un antibiotico in via orale (tutto ovviamente mi è stato detto nell'ospedale dove ho fatto l'intervento).
I problemi principali per ora sono il gonfiore e i punti. Il primo infatti, anche se diminuito c'è ancora. Diciamo che una parte di glande spunta ma il resto rimane coperto dalla pelle gonfia.
Questo mi da un po' di problemi a disinfettare bene dove ci sono i punti visto che non li vedo e che devo tirare giù la pelle fino alla corona per farlo (con un po' di dolore chiaramente).
Volevo semplicemente chiedere se fosse tutto normale e se sto seguendo la procedura giusta per riprendermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

direi che la sua descrizione sia la descrizione "normale" di un pene appena circonciso. continui le sue medicazioni, non forzi troppo lo scorrimento del prepuzio e si faccia vedere nella struttura dove è stato operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quindi se qualche volta fa troppo male a causa dei punti tirare giù la pelle è meglio evitare di disinfettare fino a lì piuttosto che sforzare giusto?