Fibrosi del pene e' la fine della sessualita'?

Gentilissimi dottori. Come si evince dal titolo sono uno sfortunato ragazzo malato da 4 anni di fibrosi peniena di tipo diffuso attestata con eco dinamica e trattata con terpia inizialmente medica e poi fisica ma purtroppo con un progressivo peggioramento: inizialmente dolore poi deformazione dell' organo. La situazione attuale dopo 4 anni di terpie prescritte da 4 vostri colleghi a chi ho dato fiducia e' la seguente: fibrosi di tipo diffuso con curvatura dorsale di 40 gradi, schiacciamento sottoglandulare e strozzatura alla base, disfunzione erettile e dolore in erezione con una strana consistenza del pene e morfologia variabile in base all' erezione con progressivo rimpicciolimemto dell' organo che e' piu' corto di circa 3 cm ed una circonferenza che si e' ridotta. Provo ancora forte dolore sia allo stato flaccido e sopratutto in erezione quando l' organo si dilata ed offre una certa resistenza all' espansione tanto da prendere strane torsioni sopratutto al termine della erezione. Questa fibrosi non so perche' non abbia risposto alle terapie fatte con costanza e con fiducia. Allo stato attuale a causa della disfunzione e sopratutto del dolore non posso avere rapporti e sopratutto sono devastato a causa della alterazione e del rimpicciolimeto dell' organo. Per quale motivo dopo 4 anni provo ancora dolore? La fiborosi non dovrebbe stabilizzarsi nel giro di 1-2 anni? La presenza del dolore mi fa pensare che la malattia e' ancora in evoluzione ma se alle terapie non ho risposto che posso fare ? E' la fine della mia attivita' sessuale? Ed in ultima analisi. La protesi che mi e' stata proposta sopratutto dall' ultimo specialista avrebbe un effetto benefico sulla morfologia e sul dolore ?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

a mio parere è inutile, anzi pericoloso e "devastante" cercare le risposte ad una problematica con consulenze web, da parte di specialisti che non la possano conoscere, visitare, valutare il suo pene e la sua sessualità.
La soluzione protesica non è assolutamente "devastante" e potrebbe risolvere i suoi problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org