Interpretazione dolore sternalw di 3 secondi

Buon 2016 e buonasera,
Vorrei ricevere delucidazioni in merito ad un dolore che ho avvertito ieri sera al centro del petto, dietro lo sterno, mentre ero alla guida..
Non mi sono neanche reso conto della tipologia, se puntorio o tipo peso proprio perchè è durato pochissimo. Non ho avuto nessun sintomo associato, anche se ero abbastanza in ansia.
Durante la giornata odierna ho dolore solo se piglio il petto con un dito.
Comprendendo la difficoltá di inquadramento, vi sembra più probabile che sia stato un dolore cardiaco o muscolare ?
GRAZIE a tutti! Auguroni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive non ha niente a che vedere con il cuore.
é tipicamente un dolore osteomuscolare
arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso