Linfonodi ingrossati e tac

Il dentista mi ha chiesto una tac per studiare l'occlusione dentale, però in zona orecchie-mandibola-collo ho qualche linfonodo ingrossato (dalle ecografie sembrano reattivi e non preoccupanti...anche se persistono così gonfi da mesi e mesi).
Quello che vorrei sapere è: un linfonodo, quando è gonfio e facilmente palpabile in superficie, può rivelarsi maggiormente "sensibile" alle radiazioni ionizzanti? Dovrei prendere qualche precauzione? Grazie e buon anno.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non so se ha già fatto l'esame.
Mi spiace di aver letto la sua richiesta solo ora. Non è la mia area. Sono "ospite".
Tuttavia stia tranquillo, la TC non influisce assolutamente sul suo linfonodo reattivo.

Saluti Cordiali,
Dr. Caldarola.