Stato ansioso . tremori gravi

Salve. Sono una donna di 44 anni. Soffro da 3 mesi di ansia, angoscia e forti attacchi di panico. Nelle forti crisi ho tremori e spasmi dei muscoli fortissimi,che mi constringono a letto. Durante la notte mi sveglio con forte tachicardia e tremori. Ho provato le Xanax ,valium ,tranquillit ...ecc ecc ,ma non risolvono il problema. Mi sono stati preacritti antidepressivi ,che pero'hanno accentuato le crisi. E ho dovuto fermare l assunzione. Sono tre notti che tremo interrottamente. Sono al limite fisico. Riesco a controllare l ansia,ma non i tremori e l angoscia. Ho fatto dei pronto soccorso,ma il risultato e' sempre lo stesso . Mi danno valium che praticamente neanche sento. Cosa posso fare? Coaa posso prendere!? Le goccie sembrano acqua. Gli antidepressivi mi fanno stare peggio. Aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sono state escluse le altre cause di tremori oltre la sola considerazione di disturbo d'ansia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si qualsiasi esame eseguito risulta negativo.
[#3]
Dr. Gianluca Rosso Psichiatra 17 1
Le segnalo che gli antidepressivi, nelle fasi iniziali della terapia,in particolare in caso si utilizzino per disturbo di panico, quasi sempre peggiorano i sintomi. Per questo motivo occorre assumere dosaggi molto bassi in fase iniziale, salire con le dosi molto gradualmente - si utilizzano spesso formulazioni in gocce - e attendere anche alcune settimane perché cessino gli effetti indesiderati e compaiano i primi benefici. Con questi accorgimenti, la terapia con antidepressivi (inibitori della ricaptazione della serotonina, ssri) nella maggioranza dei casi risulta molto efficace nel trattamento dei sintomi che ha descritto. Ne riparli con il suo specialista. Cordiali saluti.

Prof. Gianluca Rosso

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quali antidepressivi le sono stati prescritti ed a quali dosaggi?
[#5]
dopo
Utente
Daparox . 5 goccie al mattino. Ma ho avuto problemi. Tremori e insonnia.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
5 gocce sono loschissime per avere efficacia.
L'utilizzo di un solo faranno non implica che non ne possano essere utilizzati altri, oltretutto con le giuste proporzioni questi farmaci non creano problemi.