Pillola e più episodi di vomito

Salve, la notte del 31 ho vomitato (non mi ricordo dopo quante ore dall'assunzione) e siccome la mattina dopo mi è venuto il dubbio di aver vomitato la pillola ne ho presa un'altra entro le 12 ore. Dopo un po ho avuto un altro episodio di vomito e quindi ho preso un'altra pillola per paura di aver vomitato la precedente.. Sono ancora coperta? Perché il 31 pomeriggio ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo e ho paura, e purtroppo oggi i consultori sono chiusi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il concetto da tenere presente è quello che se si vomita e/o si presenta un episodio diarroico entro 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola , bisogna assumerne un'altra, quindi se ha adottato questo accorgimento la protezione contraccettiva è presente.
Cambia il discorso se ci dovessimo trovare di fronte ad episodi ravvicinati , in questo casi è preferibile per quel blister adottare contraccettivi meccanici(condom)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Per il rapporto precedente però sono coperta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto