Due pillole perse

Gentile Dottore,
Prendo la pillola klaira, senza aver mai avuto problemi. Due giorni fa ho assunto alle 13.30 la ventiseiesima pillola del blister, ma tre ore dopo ho avuto una forte scarica di diarrea. Ieri è arrivato il ciclo. Ma, un'ora dopo aver preso la 27esima pillola del blister, ho avuto un'altra forte scarica di diarrea. La cosa mi fa pensare che io possa aver perso entrambe le pillole. Oggi devo prendere la prima delle 2 pillole placebo e sono al secondo giorno di ciclo. Come mi devo comportare? Fino a quando sono scoperta dall'azione contraccettiva?
La rigrazio per la risposta, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto chiariamo le pillole KLAIRA sono 28 e le ultime due sono pillole "placebo" , per questo se ha avuto un episodio diarroico con la 27^ pillola non è un problema trattandosi di placebo.
Consiglio di passare direttamente all'inizio del successivo blister , la contraccezione è comunque presente dal primo confetto del blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si Dottore, infatti mi sono sbagliata a scrivere, parlavo della 26esima pillola, non della 27esima. Ho comunque concluso il blister con le due pillole placebo e ho cominciato quello successivo. Sono comunque protetta? Grazie mille per la risposta è buona serata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì è coperta, non si preoccupi!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, buona serata!