Tumore al colon

Salve, buon anno! Mia nonna di 78 anni ha subito circa 2 mesi fa un intervento di asportazione della vescica e del colon a causa dello sviluppo di masse tumorali. A distanza di 2 mesi, continua a manifestare una forte inappetenza e un continuo senso di nausea, accompagnato da fastidiosi rigurgiti. Desidera soltanto bere molto. A vostro avviso, a cosa potrebbe essere dovuta questa mancanza di appetito? Il chirurgo afferma che l'intervento è andato bene, considerata anche l'età. Inoltre, non appena mangia qualcosa, anche di non particolarmente sostanzioso, avverte un senso di pienezza. Quale potrebbe essere il motivo? Attendo una vostra risposta. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive e la tipologia dell'intervento fanno pensare ad una neoplasia in fase avanzata; cosa che unitamente all'età possono condizionare un decorso postoperatorio non del tutto semplice.
Certamente la Nonna sarà sottoposta agli opportuni accertamenti e ai controlli che in questi casi vengono mesi in atto, ma non è eccezionale, in situazioni come questa, una ripresa lenta.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1