Tosse secca e insistente che riappare ad ogni raffreddore

Età:27
Il mio problema è una tosse secca e insistente che riappare ad ogni raffreddore. Poichè da piccola ho sofferto di asma bronchiale allergico (debellato con vaccini) mi è stato consigliato l'utilizzo del ventolin in quanto si è ritenuto che la tosse potesse avere una componente asmatica.
Tuttavia anche il ventolin alla lunga non è risultato efficace (anche se la mattina sembrava darmi più sollievo) ed è già una settimana che il disturbo persiste.
Ho provato anche alcuni mucolitici (bisolvon, fluimucil) e sedativi della tosse (actifed composto), ma senza risultato.
Gradirei avere il suo parere. Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Cifarelli Otorinolaringoiatra, Allergologo 63
Dovrebbe ripetere le prove allergometriche per inalanti perchè molte volte, nella storia naturale dell'allergia, compaiono nuovi allergeni che prima erano risultati negativi. Inoltre dovrebbe fare anche un Rx torace e sospendere il fumo (se lei è un fumatore).

Domenico Cifarelli
Otorinolaringoiatra
Allergologo

[#2]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Gentile signora,
poichè ha riscontrato una precisa relazione fra tosse e raffreddore, Le consiglierei di procedere tempestivamente, in caso di raffreddore, all'impiego di decongestionanti nasali ai quali eventualmente associare sedativi della tosse.
cordiali saluti,

dott. M. Morandi

[#3]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
La storia naturale della Sua patologia già lascia presumere una soppressione farmacologica - vaccinale - a mio parere incongrua. In effetti come vede il problema persiste, anche se in altra veste. La tosse è solo un sintomo e finchè cureremo i sintomi non approderemo a nulla. Le suggerisco un trattamento immuno-modulante, magari affidandosi ad un buon medico omeopata. Saluti.