Bruciore orifizio vagina

Salve, sono giorni che dopo un 'rapporto' (masturbazione da parte del mio ragazzo con le dita) ho un forte bruciore all'orifizio della vagina. Non è la prima volta che lo fa, vorrei quindi escludere il fatto che non sia delicato e non credo abbia causato lacerazioni dato che il dolore lo avverto soltanto all'esterno e non all'interno. Avverto anche un prurito al clitoride, se lo gratto però non faccio altro che provocarmi bruciore. Il contatto con il solito sapone intimo mi provoca bruciore.
Il passaggio della pipì, mi provoca dolore solo qualche secondo. Pulirmi mi provoca dolore.
Vorrei sapere da cosa è dovuto e con cosa posso curarmi.
Vi ringrazio per l'attenzione, e per la risposta.
Buonagiornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una vulvite (infiammazione della vulva) allergica da contatto acuta, reazione dovuta a sostanze di natura chimica o biologica che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria.Inoltre ci potrebbero essere piccole lesioni da sfregamento in relazione alla masturbazione clitoridea e vulvare.
Sono ipotesi che vanno confermate e pertanto non è possibile consigliare terapie
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per evitare le lesioni da sfregamento è necessario inumidire con lubrificanti?
Inoltre, nel caso fosse una semplice infiammazione, quanto potrebbe durare?
Buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si lubrificanti testati dermatologicamente , e la durata della flogosi dipende dall'ntensità della VULVITE
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, le chiedo un ultima cosa:
Mi è appena venuto il ciclo, e non avverto più bruciore, è possibile che sia passata con il ciclo o è soltanto una coincidenza?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho le possibilità di confermare questo evento.